Tutto può cambiare

Tutto può cambiare a New York

Tutto può cambiare
Greta (Keira Knightley) e Dan ( Mark Ruffalo)

Nella magica città dei sogni, accade che due anime perse si incontrino per puro caso, e che proprio queste due anime vivano per la musica.

La bellezza di “Totto può cambiare” è che Greta e Dan percorrono le strade di New York attraverso le note della musica che amano. Ma conosciamo i protagonisti della pellicola: Greta (Keira Knightley) cantautrice anglosassone in rotta con il proprio fidanzato, Dave Kohl (interpretato dal cantante dei Marron 5 Adam Levine), e Dan ( Mark Ruffalo) talent scout e produttore discografico sempre in cerca di nuovi talenti, ma ancor più disperatamente in cerca di quella vera musica, oramai da molti anni dimenticata.

Decide quindi di seguire il talento di Greta, producendo un suo album. Il film scorre perfettamente, specialmente la narrazione della collaborazione artistica tra Dan e Greta, carica di una forte e magica atmosfera. “Tutto può cambiare” è un film che ti rimane nel cuore, un pò per le sorprendenti e delicate doti canore della Knightley, e un po’ per la dolcezza e la bravura di Mark Ruffalo che interpreta un uomo un po’ disperato e ubriacone, che cerca in tutti i modi anche di essere un buon padre. Il tutto è shakerato da una buona sceneggiatura, composta da parole e musica.

Ma la protagonista assoluta di “Tutto può cambiare” è New York, e se ti lasci andare a New York, possono succederti cose davvero inaspettate!

Tutto può cambiare
Il gruppo incide le canzoni di Greta per le strade di New York

Con una combinazione di parole, note, tanto talento e i rumori dei vicoli delle strade di New York, Dan decide di compiere questa magia: incidere un album per le strade della città, e il risultato sarà a dir poco sorprendente!

Tutto può cambiare

Dan e Greta instaurano un bellissimo rapporto, di amicizia e collaborazione, dando vita ad una sequenza di scene davvero molto coinvolgenti! Armati di Ipad e cuffie, girano per la città ascoltando la loro musica preferita, abbandonandosi alla libertà e al divertimento!

 Alessia Lugli